Microblading e trucco semipermamente

Elysium > Blog > estetica di base > Microblading e trucco semipermamente

Siete stanche di passare ore davanti allo specchio per realizzare un make-up perfetto? La soluzione è il Microblading per ridisegnare le sopracciglia e il trucco semipermente per occhi e contorno labbra.

TRUCCO SEMIPERMANENTE: ecco cos’è e come funziona

La prima cosa da sapere è che, diversamente dal classico tatuaggio, non è assolutamente qualcosa di permanente – come svela proprio il nome -, ma ha una durata limitata, nonostante sia piuttosto lunga.

Il trucco semipermanente infatti non agisce in profondità, risulta molto meno invasivo e i prodotti utilizzati sono tutti certificati e naturali e nichel free; ciò significa che difficilmente si avranno problemi di intolleranza o allergia.

Trucco semipermanente:

Come funziona il trucco semipermanente? In sostanza viene effettuata una micropigmentazione tramite un dispositivo che crea dei minuscoli fori sottocute in cui viene iniettata una pigmentazione a lunga durata.

Molte donne scelgono di non farlo perché temono sia doloroso. In realtà si avverte solamente un fastidio leggero e un dolore lieve, ma tutto dipende dalla soglia del dolore di ogni persona, dalla zona del corpo e soprattutto dalla bravura del professionista che effettua il trattamento

Chiama ora!