Manicure
La manicure estetica non è semplicemente la manicure intesa in senso classico di “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie con massaggio e miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie.
A cosa serve
La manicure estetica è un trattamento che deve essere svolto periodicamente, per ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma ad abbellire l’epidermide di tutta la mano, a trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, a massaggiare con prodotti rilassanti le mani: insomma un vero trattamento di cura e bellezza non solo estetico, ma anche per la salute delle mani e unghie della cliente.
Pedicure
Il pedicure è un trattamento che deve essere eseguito periodicamente per mantenere dei piedi in salute e belli.
La pedicure estetica è un vero e proprio trattamento di bellezza per i nostri piedi. Per pedicure estetico si intende quindi un trattamento che riguarda la regolazione e limatura delle unghie, la rimozione delle callosità superficiali e l’applicazione di crema idratante e smalto, il tutto da eseguire almeno una volta al mese per la bellezza e il benessere di piedi e unghie.
Differenza tra pedicure estetico e professionale
Il pedicure estetico consiste quindi nell’ammorbidimento dei piedi, taglio o limatura delle unghie, levigatura e applicazione finale dello smalto. Un trattamento volto a migliorare il benessere generale di piedi e unghie curandone la bellezza.
Il pedicure professionale, invece, tratta quegli inestetismi che, se non vengono presi per tempo, potrebbero diventare patologici.
Verranno eliminati gli eccessi di ipercheratosi cutanea, comunemente nota come duroni, in modo diverso a seconda della collocazione e della profondità del callo. In caso di unghia involuta, nota anche come “unghia incarnita”, verrà valutata la gravità: in casi più lievi, l’unghia verrà eliminata avendo cura di non provocare ferite.
Il pedicure con micromotore
Il pedicure con micromotore è un avanzato sistema elettronico che permette di effettuare un’accurata pulizia del piede sia al livello estetico che professionale.
Attraverso l’utilizzo di questo macchinario professionale si riesce ad ottenere una superficie plantare più liscia ed omogenea attraverso l’impiego di specifiche frese con forme e dimensioni differenti a seconda dell’inestetismo da trattare.
Non essendo un trattamento invasivo in quanto non si utilizzano né lame ne bisturi non ci sono controindicazioni per l’utilizzo del macchinario.
E un trattamento che può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno, sia in estate, che durante il periodo invernale quando il piede è soggetto ad un incremento di ipercheratosi, ovvero l’ispessimento della pelle nella zona plantare, e della formazione di calli ed occhi di pernice che si formano con l’utilizzo di scarpe chiuse o strette in determinati punti.
Subito dopo il trattamento si percepisce una notevole sensazione di benessere psicofisico, il piede appare più rigenerato.